Come recuperare i messaggi eliminati di Whatsapp, il nuovo metodo

Avete cancellato per errore alcuni messaggi di WhatsApp, messaggi a cui tenevate molto, e in questo momento siete disperati perché non sapete come riuscire a recuperarli? Non disperate, non è ancora detta l’ultima parola. Cerchiamo di capire se in realtà è possibile recuperare quel messaggio, tramite l’uso d’una comoda App?

Come recuperare messaggi su Whatsapp

Diciamoci la verità: quante volte avete pensato che magari, ma giusto per le occasioni giuste, è adatto cercare di recuperare qualsiasi messaggio cancellato nel vostro cellulare (e non) su Whatsapp?

Per quanto la pratica non sia esattamente vista di buon occhio per i suoi contestabili aspetti sulla Privacy, in certi casi può essere utile. Ad esempio qualcuno può farci il “dispetto” di eliminare tutti i nostri messaggi, clip vocali e foto incluse.

In tal caso, cercare di recuperare il più possibile può essere necessario. Stessa cosa se magari eliminiamo qualcosa per sbaglio.

In un certo senso, sistemi simili sono stati già inventati. Ci sono programmi che, una volta connessi al nostro cellulare tramite il PC, permettono di recuperare i messaggi eliminati.

Il modo in cui lo fanno però è parecchio semplice, e non sempre garantiscono un recupero pulito e leggibile: questo specialmente per il fattore che Whatsapp cripta i nostri messaggi, perciò possono risultare difficili da recuperare dopo qualche tempo che sono stati eliminati.

Ecco che però scende in campo il programma WhatsRemoved. Questo programma non ha bisogno d’un PC, può installarsi direttamente nel vostro Smartphone e lavorare insieme a Whatsapp per recuperare tutti i messaggi cancellati.

Questo include anche clip audio e foto (anche se è più difficile). Il metodo utilizzato da quest’app è inoltre diverso, tanto da aumentare la precisione di recupero in maniera drastica ed efficace.

Chiaramente questo programma non è ben visto da parecchi e nemmeno dal team di Whatsapp, il quale probabilmente cercherà di escludere qualsiasi mezzo possibile per recuperare i messaggi eliminati d’ora in poi.

Potete scaricare WhatsRemoved da qui.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.