Come recuperare file cancellati, eccovi alcuni programmi

Sicuramente vi sarà capitato di cancellare un file per sbaglio dal vostro pc(ovviamente eliminandolo anche dal cestino) e cercare un software che vi permettesse di recuperare tale file in maniera semplice e rapida. Bene amici, oggi noi di chiccheinformatiche vi segnaliamo alcuni programmi utili e, soprattutto, gratuiti.

Eccovi una lista di programmi:

1- Pandora Recovery

Pandora Recovery è un programma gratuito che cerca di recuperare i file, cartelle, foto, video, musica e documenti accidentalmente cancellati (anche dal cestino). Il programma riesce a recuperare file da qualsiasi supporto di memoria (USB, Memory Card, Hard-Disk etc..) ed è compatibile con i file system NTFS/NTFS5 e le partizioni NTFS/EFS.

2- Recuva

Recuva (si pronuncia “recover”) è un programma per Windows utile a ripristinare i file cancellati accidentalmente dal computer. Sono inclusi i file svuotati dal Cestino, nonché immagini e altri file eliminati dall’utente per errore dalle schede di memoria della fotocamera digitale o dai lettori MP3. Riesce persino a ripristinare i file cancellati dall’iPod, o da bug, crash e virus!

3- Undelete Plus

Undelete Plus è un programma che rende possibile il recupero di file e cartelle accidentalmente eliminati dal disco fisso o cancellati dal “Cestino”. Compatibile con tutte le versioni di Windows (da Windows 95 a Windows Server 2003), il programma supporta i file system FAT e NTFS nelle varie “declinazioni” (FAT12/16/32; NTFS/NTFS 5) ed il ripristino di file presenti su memorie CompatFlash, SmartMedia, MultiMedia e Secure Digital.

Mi è capitato di usarli tutti e tre e sono veramente otti software!




One Response - Add Comment

Reply