Come raggingere il sito vk.com dopo il suo oscuramento

VKontakte o, più semplicemente VK è un famoso social network russo disponibile all’indirizzo vk.com, frequentato da milioni di utenti, italiani compresi. E’ di qualche giorno fa la notizia che la procura della repubblica ha deciso di oscurarlo dopo la denuncia della Medusa proprietaria dei diritti del film “Sole a catinelle” di Checco Zalone, che era stato pubblicato senza autorizzazione sul social network.

vk non è stato il solo ad essere chiuso, con lui anche altri portali quali movshare.net, nowdownload.ch, nowvideo.ch, rapidgator.net, topvideo.tv, upshared.com, usefile.com e videopremium.tv.

Come fare per raggiungerlo?

Come sempre esistono delle soluzioni per aggirare il blocco e accedere comunque a Vk e agli altri siti bloccati dall’Italia

Metodi con browser

Chi utilizza il browser FireFox può usare il seguente plug-in anonymox

Tor Browser

Un altro metodo sicuramente funzionante (ma lento) è quello di utilizzare Tor Browser. Appena scaricato il programma fate click su start tor browser, aspettate che si colleghi alla rete e quando si apre firefox potete navigare in anonimo.

Proxy Esterni

Utilizzo di proxy esterni: Hidemyass, Anonymouse e Incloak sono ottimi siti che permettono l’accesso, anche se bloccano alcune parti del sito come javascript o immagini.

Eccovi i link ai servizi sopra citati

Altra alternativa valida è quella di utilizzare DNS di terze parti, leggete questo articolo

Nb

Lo staff di chiccheinformatiche è contro qualsiasi forma di pirateria e pubblica questo articolo solo per scopo informativo.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.