Come pulire il profilo facebook e twitter da materiale "imbarazzante"

Anche i nostri account relativi ai social network contibuiscono, nostro malgrado, alla nostra “reputazione on line”. Sarebbe molto imbarazzante se un datore di lavoro, o un futuro capo, dovesse leggere qualche vostro post un po’ troppo disinvolto. Per evitare questo ed altri tipi di problemi arriva SimpleWash. Come suggerisce il nome stesso, pulizia semplice, è un servizio online che permette di ripulire i social network Facebook e Twitter da contenuti indecenti qualsiasi essi siano.

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice ed intuitito. Per prima cosa dovrete raggiungere l’homepage cliccando sul link riportato alla fine di questo articolo, effettuare l’accesso con i vostri dati relativi ai social network che usate di più (gestisce al momento Facebook e Twitter). Fatto questo, vi basterà cliccare su Start washing per eliminare dal vostro profilo tutti quei contenuti ritenuti indecenti (commenti compresi).

SimpleWash permette anche di inserire manualmente un qualsiasi vocabolo per trovare automaticamente tutti i post, o altri contenuti, che lo includono. Essendo il servizio in inglese sicuramente alcune parole non riuscirà a trovarle e quindi questo metodo è decisamente più funzionale.

Su twitter le parole saranno individuate nei tweet, mentre su facebook sugli stati, fanpage, foto, tag, link e molto altro.

Eccovi il link

Che ne dite?

 




Reply