Come programmare messaggi WhatsApp su Android

Tramite Whatsapp Scheduler potete pianificare l’invio di Messaggi su Whatsapp sui dispositivi Android

Siete assidui utilizzatori di Whatsapp? Vi potrebbe tornare utile avere nel famoso client di messaggistica per smartphone la funzione per programmare l’invio dei messaggi a una determinata ora e in un determinato giorno? Probabilmente si, vi interessa anche perché i possibili casi di utilizzo potrebbero essere tanti, vero?

Magari ricordare a qualcuno di fare qualcosa (in un determinato giorno e ora) o essere il primo a fare gli auguri di compleanno (appena scocca la mezzanotte) anche se si è troppo stanchi per rimanere svegli. Questi sono solo due di esempi che mi vengono in mente ragionando un attimo, certamente voi saprete fare di meglio. 🙂

Le app per programmare i messaggi

Bene, se vi interessa questa funzionalità sappiate che inviare messaggi posticipati si può fare su Whatsapp, anche se per farlo, almeno per il momento, è necessaria una applicazione esterna. Tra le più famose presenti nello store troviamo Whatsapp Message Scheduler e Scheduler for WhatsApp.

Usare queste app è abbastanza semplice ed intuitivo. Prendiamo come esempio Whatsapp Message Scheduler. Appena avviata l’app bisogna dargli “i permessi”. Fatto ciò, potremo programmare l’invio dei nostri messaggi su WhatsApp. Selezioniamo dunque il contatto a cui dobbiamo inviare un messaggio programmato. Fatto questo digitiamo il messaggio, impostiamo l’ora e la data e salviamo il testo sull’app. Quando scoccherà l’ora del giorno prestabilita il nostro contatto riceverà il nostro messaggio pianificato. Semplice no?

Sapevate di questa possibilità amici? Se conoscete altre app segnalatecele, saremo lieti di aggiornare l’articolo e renderlo sempre più pieno di informazioni utili.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.