Come posso collegare il mio smartphone per vedere i film scaricati sul televisore di casa?

Questa è una domanda, amici lettori di chiccheinformatiche, pervenutaci tramite la  nostra sezione “contatta l’esperto”. Vediamo tutte le possibilità che avete a disposizione.

La prima possibilità, se per esempio avete un dispositivo Apple di ultima generazione, è procurarsi questo cavo che fa proprio ciò che serve a voi. Sempre per i possessori di dispositivi Apple è possibile, in alternativa, utilizzare una apple TV che costa poco in più e le consente di inviare il segnale senza fili.

La soluzione più semplice e funzionante per tutti gli apparati (smartphone di tutti i tipi con TV di tutti i tipi) sicuramente è quella di usare la porta USB (che ormai è presente in tutte le televisioni di ultima generazione). Prendete il vostro smartphone e collegatelo al PC, trasferite ciò che volete vedere su una chiavetta usb tramite PC o MAC ed inserite la chiavetta dietro al televisore.

I televisori recenti hanno integrato un sistema video abbastanza avanzato che riesce a leggere file video di diversi formati, anche divx.

Voi che soluzione avete adottato?

 



Ti potrebbe interessare:


Reply