Come passare alla nuova grafica di gmail

0
211
gmail

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della nuova interfaccia di Gmail che si appresta a presentare Google, oggi vi vogliamo illustrare una tecnica per provarla in anteprima prima che venga rilasciata a tutti.

Nuovo look di gmail in anteprima

Collegatevi al vostro account gmail dal sito. Fate clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra. Se l’aggiornamento è disponibile anche per il vostro account, verrà visualizzata l’opzione “Prova il nuovo Gmail” in alto.

A questo punto, se vi è uscita l’opzione, fate click e attendete il caricamento delle nuove impostazioni. Alla fine della procedura vi verrà chiesto come preferite visualizzare l’interfaccia, la scelta, come già specificatovi in un nostro precedente articolo, ricade su tre opzioni: predefinita, normale, stretta.

Dopo questa scelta si aprirà la versione rinnovata della mail di Google.

gmail prova

Google non ha ancora reso disponibile a tutti gli utenti la nuova grafica e le nuove funzionalità di Gmail, quindi se non lo vedete, continua a controllare tra qualche giorno. Il lancio dovrebbe essere globale per tutti gli 1,4 miliardi di utenti Gmail.

Se siete utenti di GSuite, una suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione, offerta in abbonamento da Google, allora dovreste già essere in grado di usare le nuove funzionalità e la nuova interfaccia.

Chiedete all’amministratore del vostro account. Gli amministratori, infatti, dovrebbero poter accedere a questo come parte del loro programma Early Adopter andando alla Console di amministrazione e selezionando una opzione che consente agli utenti di accedere al nuovo Gmail.

gmail new

Dopo che l’amministratore ha attivato questa opzione, i singoli account riceveranno l’opzione “Prova la nuova Gmail” sui loro account sotto il percorso Impostazioni (già spiegato nel passaggio precedente).


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.