Come ottimizzare il nostro device Android in pochi passaggi: Ecco Cosmos

Il vostro dispositivo Android non arriva a fine giornata? Le avete provate tutte? E’ lento, si blocca e spesso non risponde? Se avete pensato a tutte le alternative, forse, vi è sfuggita una simpatica applicazione che garantisce la gestione della sicurezza, velocità e durata della batteria: Cosmos!

In Cosmos sarà possibile impostare una quantità di parametri per il risparmio di energia davvero notevole, che permetterà un consumo giusto della batteria del vostro cellulare. Se ad esempio, Cosmos saprà i vostri orari di ritorno a casa e di uscita, si regolerà automaticamente per consentirvi di tornare a casa in tempo per ricaricare il vostro disposivo. Cosmos “tirerà” anche delle statistiche di utilizzo permettendovi di ridurre gli sprechi dovuti a distrazione o altro.

Se avete provato a disinstallare i programmi più pesanti ma ancora non accenna a tornare fluido come un tempo, Cosmos potrebbe aiutarvi. Infatti, inizierà una scansione su richiesta di file orfani e ormai inutilizzati. In questo modo, il telefono potrebbe riacquistare un nuovo vigore.

Inoltre, Cosmos ha la funzionalità di Privacy Scanner tutta da scoprire. Cancellare registri di eventi, log delle applicazioni e molto altro in pochissimo tempo faranno del vostro cellulare un piccolo caveau… o quasi!

Molte di queste funzionalità sono spiegate dagli sviluppatori in questo video:

Cosmos è disponibile nel Google Play gratuitamente a questo indirizzo. Proviamo!




Reply