Come ottenere giochi ed app gratis su Android

0
58
android

Avete un cellulare android potente e capiente? Allora è tempo di procurarsi tante Apps. Ma non avete tutto il denaro necessario per comprare centinaia di programmi! Vediamo dunque quali sono i metodi migliori per ottenere App gratis, senza far ricorso alla pirateria (che ricordiamo essere una pratica illegale).

Come ottenere app gratis

Fate una visita su Reddit. Esistono due particolari pagine che parlano delle varie occasioni nel quale un App può diventare gratuita per un certo periodo di tempo, o può consigliarvi su che siti visitare per ottenere tante Apps per un costo estremamente ridotto.

Segnaliamo che la maggior parte dei contenuti sono in inglese, perciò dovete saperlo leggere almeno discretamente (oppure utilizzare un traduttore tipo quello di Google).

Visitate le due pagine qui:

Un altro modo per ottenere delle app gratis per android è quello di affidarvi a Freapp. Si tratta d’un App che, attraverso i suoi vari sistemi (pubblicità o affari quotidiani) può farvi ottenere un programma gratuito.

Generalmente lo consigliamo solo per questo scopo (ha anche altri strumenti interni) ed è quasi sempre una questione di preferenza, se si vuole vedere le pubblicità o meno sul proprio cellulare, per poter ottenere la propria App gratuita. Ma un tentativo non può certo nuocere! Potete trovare l’App nel Play Store.

Se cercate un alternativa a questa soluzione, potete provare AppSales. Utilizza un sistema simile a Freapp, ma può piacere di più a certi utenti per le offerte che propone.

Altri metodi per ottenere App gratis su Android

Guadagnate con Google Opinion Rewards. Si tratta d’un programma che ricompensa gli utenti solo rispondendo ad alcune domande, il tutto finisce all’interno del credito Play – pronto per essere speso nell’app che preferite! Purtroppo nel nostro caso, non sempre è disponibile un sondaggio: averlo però installato e pronto all’uso può essere il primo passo per guadagnare qualcosa.

Potete scaricare Opinion Rewards da qui.

Infine, ricordatevi che potete sempre acquistare un app, usarla velocemente per quel che vi serve, e poi disinstallarla: Google vi rimborserà tutto, ma tenete conto che farlo troppo spesso può risultare in un rifiuto del rimborso!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.