Come ottenere Dropbox con 23 Gb disponibili su Android i pochi passi

Dropbox, noto servizio di hosting personale di tipo cloud storage, offre gratuitamente ad ogni utente 5 Gb di spazio libero da poter utilizzare per conservare files o sincronizzare cartelle del proprio pc in modo da averle sempre a disposizione da qualunque posizione. Introdotto anche per dispositivi mobili, come Tablet e smartphone, Dropbox raggiunge la sua massima utilità.

C’è un trucco che permette di ottenere più del normale spazio di storage, utilizzando un dispositivo Android e un pacchetto Dropbox modificato (APK).

Basterà semplicemente:

1. Rimuovere dal proprio dispositivo Android l’applicazione Dropbox

2. Abilitare dalle impostazioni l’installazione da sorgenti sconosciute

3. Copiare QUESTO  [Aggiornamento Fondo pagina] APK di Dropbox modificato sul proprio dispositivo, quindi avviare l’installazione aprendolo normalmente.

4. Controllate, al termine dell’installazione, lo spazio libero sul vostro account Dropbox. =)

Tutto questo è possibile per via di uno sviluppatore del forum xda-developers (Link Discussione) che ha modificato un APK originariamente disponibile solo per HTC montanti HTC Sense 4.0, che prometteva un account di 25 GB. E’ riuscito a cavarne fuori un pacchetto modificato che promette 23 GB di spazio su DropBox per 2 anni. A sua detta, una volta installata la sua applicazione, avviata e disinstallata, si può tornare indietro alla vecchia ufficiale conservando questo “Bonus”.

Aggiornamento: Link per il download rimosso (non più funzionante) e nuova versione v2 disponibile QUI . Ringraziamo Tommaso per la segnalazione! 😉

Aggiornamento 2: Non possiamo confermare l’effettivo ripiego di Dropbox per aggiustare questa falla e nessun rollback è avvenuto sul nostro account di test. Allego un immagine per confermare quanto dichiarato, terremo la situazione sotto controllo e ovviamente vi terremo aggiornati riguardo ciò 🙂 




7 Comments - Add Comment

    • mm

Reply