Come navigare anonimi su Internet gratis

0
41

Hai mai sognato di poter navigare on line in maniera assolutamente anonima? Da oggi è possibile, ma soprattutto è possibile farlo gratis!

Ma, facciamo un passo indietro…a cosa serve un servizio del genere e perché dovrei aver bisogno di navigare anonimamente?

Beh forse non lo sai ma ogni azione che svolgi on line, sia dal tuo smartphone, tablet o Pc è controllata, studiata, catalogata e infine usata! Inquietante vero? Tutti sono infatti interessati nelle nostre abitudini on line, sia le multinazionali che vogliono sapere quali sono i nostri gusti per crearci dei banner ad hoc, come anche persone dai fini più loschi.

Molte azioni e click che svolgiamo infatti hanno a che vedere con dati sensibili o acquisti on line come anche home banking. Tutti questi dati, se non protetti adeguatamente, possono finire nelle mani delle persone sbagliate specialmente quando usiamo una rete wi-fi.

Qui è quando entra in gioco l’interessante servizio gratuito che mette a disposizione Hidester

Senza bisogno di installare un software dedicato infatti si può modificare il proprio Proxy per far risultare il proprio accesso da un’altra località. Basta aprire il proprio browser (sia da pc che da dispositivo mobile) e la connessione sarà immediatamente criptata con una crittografia a 128 bit. Inoltre se si sceglie di usare un indirizzo ip di un altro paese si potranno aggirare censure, blocchi aziendali o bypassare il fastidioso filtro di YouTube che ha volte non rende disponibili determinati contenuti in certe regioni geografiche.

Come Funziona?

Hidester si può definire come una sorta di intermediario o broker fra voi e la rete. Voi aprite una pagina web e Hidester la cerca per voi. Tutto questo criptando la vostra località di navigazione, nascondendo dettagli personali. Per provare l’efficacia di questo vi basterà controllare la cronologia del vostro browser e noterete che la cronologia sarà completamente vuota.

Che dire della Velocità?

Spesso i servizi gratuiti sono lenti o poco affidabili, ma Hidester sfata definitivamente questo mito. Grazie infatti a centinaia di Server Proxy sia in Europa e Stati uniti la velocità di navigazione rimane pressoché invariata, permettendo di vedere tranquillamente filmati YouTube o in streaming.

hidester-affidabile


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.