Come nascondere l'ultimo accesso a Whatsapp su Iphone, Android e Windows Phone

5
32

Nascondere l’ultima visita su WhatsApp, ed evitare così di far sapere agli altri quando avete aperto per l’ultima volta l’applicazione, è facilissimo. Vediamo come fare con i diversi sistemi operativi mobile al momento in circolazione.

iOS (iphone)

Per prima cosa apriamo WhatsApp e premiamo su Impostazioni in basso a destra.

Una volta andati in impostazioni andiamo in impostazioni chat –> Impostazioni avanzate (o semplicemente avanzate a seconda della versione installata)

Tra le impostazioni modificabili in questo menu troverete la voce Data e ora dell’ultima visita(o data e ora ultimo accesso). Basterà disasbilitare questa opzione

Android

Su android, a differenza di ios, non c’è una impostazione di sistema ma bisogno ricorrere ad un’app aggiuntiva. Tal proposito consigliamo W-tools.

L’applicazione W-Tools per Android è gratis e richiede la versione 2.2 o superiore del sistema operativo ed ha le seguenti caratteristiche:

  • Leggere i messaggi di WhatsApp senza cambiare lo stato di ‘Ultimo accesso’
  • Scrivere messaggi senza cambiare l ‘ultimo accesso’

In questo modo è possibile utilizzare Whatsapp , scrivere, ricevere e leggere i messaggi senza che lo stato relativo all’ultima visita venga modificato.

Utilizzare l’applicazione è facilissimo, basta avviarla e poi cliccare su “start Service” per attivare la funzione che nasconderà il vostro ultimo accesso.

Ecco il link all’applicazione: W-tools

Windows phone

Al momento su windows phone non è possibile farlo.

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

5 Commenti

  1. Salve io ho un iPhone 4 e non riesco a trovare su impostazioni il tasto x poter nascondere data e ora potete aiutarmi grazie

  2. Salve, io ho eseguito già questa procedura un paio di giorni fa però non riesco più a ritornare indietro… Non esce più la spunta impostazioni avanzate. Come devo fare per attivare nuovamente l’ultimo accesso per whatsapp?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.