Come migliorare i vostri video, ecco Movavi Video Editor

Movavi Video Editor, strumento molto utile per modificare e migliorare i nostri video

I video, grazie anche alla diffusione sempre più capillare degli smartphone(che consentono di fare anche dei video di alta qualità) e dell’utilizzo quotidiano dei social network (facebook, instagram, twitter) oltre che di Whatsapp, sono sempre più condivisi e scelti dagli utenti.

Spesso, però, soprattutto se ci riferiamo a dei video girati su dispositivi mobili, potrebbe capitare di trovare la vostra ripresa troppo scura o sfocata. Grazie allo strumento di cui vi stiamo per parlare riuscirete a migliorare i vostri video risolvendo i vostri problemi con pochissimi click e senza essere particolarmente esperti di video editing.

Oltre a migliorare i vostri video, con questo strumento, potrete applicare anche dei effetti “artistici” e trasformare la vostra ripresa in una vera e propria opera d’arte.

Come creare e modificare i nostri video su PC

L’applicativo permette il “montaggio” di video in maniera molto semplice ed intuitiva consentendo di arricchire il filmato di effetti, filtri e animazioni in maniera semplice. In poco meno di 10 passaggi si passerà, grazie al prodotto, dall’acquisizione dei filmati al salvataggio del video su disco, passando per la fase di produzione e miglioramento dei dati acquisiti.

Come funziona?

Il primo step da fare è quello relativo all’acquisizione del video. Movavi Video Editor consente non solo di caricare dei filmati già presenti sul PC ma anche di acquisirli in maniera semplice da dispositivi di registrazione video quali videocamere o fotocamere, oppure registrare dei filmati tramite la camera integrata nel PC(se presente sul vostro personal computer).

C’è anche la possibilità, inoltre, di digitalizzare vecchie cassette VHS direttamente tramite il prodotto. Ovviamente, per sfruttare tale funzionalità, è necessario avere anche degli strumenti appositi quale un adattatore che consenta di collegare al PC il “vecchio” videoregistratore.

Quali sono i formati compatibili di questo applicativo?

Beh, riguardo ai formati possiamo dirmi che sono compatibili praticamente tutti quelli conosciuti.

Movavi Video Editor permette di gestire i seguenti formati video:

  • .AVI
  • .MOV
  • .MP4
  • .MKV
  • .WMV
  • .3GP
  • .FLV
  • .VOB(formato dei DVD)

Ma anche Audio:

  • .MP3
  • .WMA
  • .WAV

Miglioramento automatico dei video

Con il prodotto Movavi Video Editor riuscirete a migliorare sensibilmente ed in maniera del tutto automatica i vostri video. Gli strumenti integrati in questo applicativo vi consentiranno di effettuare una regolazione automatica riuscendo ad ottimizzare lo stesso con le caratteristiche ideali di luminosità, contrasto e regolando automaticamente le eventuali ombre presenti nel filmato.

Eccovi un esempio pratico di ciò che riesce a fare l’applicativo:

Movavi Video Editor, foto di esempio

Effetti speciali

Nel vostro video potrete aggiungere anche degli “Effetti speciali”, a cosa ci riferiamo nello specifico? Ci riferiamo all’applicazione di vari effetti che vi permetteranno, sempre in maniera molto semplice, di applicare delle particolarità al vostro video e trasformarlo cosi in un film di fantascienza o in un film in bianco e nero degli anni ’30.

La buona riuscita di un montaggio video, molto spesso, dipende anche dai qualche simpativo filtri che viene applicato. Questo prodotto ha al suo interno più di 150 possibilità di filtri e potrete davvero sbizzarrirsi come volete.

Certo, non è facile scoprirli tutti e per questo motivo vi consiglio di dare uno sguardo a questa pagina, dove l’azienda ha raccolto una serie di filmati di esempio che mostrano tutte le potenzialità degli effetti e il risultato finale del video “montato”.

Eccovi uno dei filtri applicati ad un filmato presenti sul canale youtube ufficiale dell’azienda:

Download di Movavi Video

L’applicativo, ovviamente, è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows e con i MAC. Da dove lo posso reperire? Movavi Video Editor è scaricabile dal seguente indirizzo web.

Potete provare il prodotto e poi decidere se acquistarlo o meno, costa 39 dollari e ne vale veramente la pena.




Reply