Come liberarsi dello “Sto Arrivando!” su iPhone

0
198
Logo Apple

Ecco come eliminare lo «Sto arrivando!» dall’iPhone in modo facile e veloce

A quanti di voi capita, mentre si scrive un messaggio utilizzando l’iPhone di Apple, che parta lo “sto arrivando!” in automatico quando si inizia a scrivere la parola “sa” e “arr”? Penso un pò a tutti, vero amici? Il primo a cui capita sono proprio io. C’è un modo per evitare tutto ciò, vediamo come fare.

Perché la parola “sa” e “arr” viene sostituita da “Sto arrivando!”

Prima di spiegarvi come fare, è d’obbligo la spiegazione sul perché accada tutto ciò. E la spiegazione è piuttosto semplice. E’ “colpa” del correttore dello smartphone Apple, che ha alcune abbreviazioni e nel caso specifico una di esse è “sa”. Noi utenti possiamo modificare/eliminare questo tipo di “accoppiamenti”. Vediamo come.

Come risolvere il problema dello “sto arrivando” su iPhone e iPad

Su iphone rechiamoci in Impostazioni, poi Generali e quindi Tastiera. All’interno della sezione tastiera trovate la voce “sostituzione testo” e li dentro potete trovare la parola “sa”. Vi basterà eliminare questa parole e come d’incanto non avrete più questo fastidiosissimo problema su iphone ed ipad.

Visto che vi trovate li, volendo, potete aggiungere anche qualche abbreviazione che più vi aggrada. Una volta scoperta la sezione magari vi è anche utile per altri casi.

E su MacOS?

Su MacOs i passaggi per trovare la sostituzione del testo sono ancora meno. Andiamo in preferenze di sistema e rechiamoci su “Tastiera“: la schermata che si presenta ha un tab denominato “Testo” all’interno del quale ci sono le coppie di sostituzione.

Tutto chiaro?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.