Ecco come eliminare lo «Sto arrivando!» dall’iPhone in modo facile e veloce
A quanti di voi capita, mentre si scrive un messaggio utilizzando l’iPhone di Apple, che parta lo “sto arrivando!” in automatico quando si inizia a scrivere la parola “sa” e “arr”? Penso un pò a tutti, vero amici? Il primo a cui capita sono proprio io. C’è un modo per evitare tutto ciò, vediamo come fare.
Perché la parola “sa” e “arr” viene sostituita da “Sto arrivando!”
Prima di spiegarvi come fare, è d’obbligo la spiegazione sul perché accada tutto ciò. E la spiegazione è piuttosto semplice. E’ “colpa” del correttore dello smartphone Apple, che ha alcune abbreviazioni e nel caso specifico una di esse è “sa”. Noi utenti possiamo modificare/eliminare questo tipo di “accoppiamenti”. Vediamo come.
Come risolvere il problema dello “sto arrivando” su iPhone e iPad
Su iphone rechiamoci in Impostazioni, poi Generali e quindi Tastiera. All’interno della sezione tastiera trovate la voce “sostituzione testo” e li dentro potete trovare la parola “sa”. Vi basterà eliminare questa parole e come d’incanto non avrete più questo fastidiosissimo problema su iphone ed ipad.
Visto che vi trovate li, volendo, potete aggiungere anche qualche abbreviazione che più vi aggrada. Una volta scoperta la sezione magari vi è anche utile per altri casi.
E su MacOS?
Su MacOs i passaggi per trovare la sostituzione del testo sono ancora meno. Andiamo in preferenze di sistema e rechiamoci su “Tastiera“: la schermata che si presenta ha un tab denominato “Testo” all’interno del quale ci sono le coppie di sostituzione.
Tutto chiaro?












