Come installare Windows 10 su smartphone non compatibili

Da qualche giorno MICROSOFT ha pubblicato una beta di windows 10 per smartphone, ma l’elenco dei dispositivi al momento compatibili è abbastanta risicato. Per questo motivo c’è chi s’è dilettato a provare ad installare comunque il sistema operativo anche se non era supportato ancora sul suo dispositivo.

E’ il caso di un utente appartenente al FORUM XDA che ha trovato il modo di “ingannare” l’applicazione Windows Insider facendole credere di essere installata su uno dei Nokia Lumia compatibili

Per portare a termine la procedura bisogna prima di tutto modificare l’identificativo del telefono e recuperare un codice specifico per il paese e l’operatore, dopodiché affrontare una procedura non impossibile ma nemmeno alla portata di tutti.

Dopodiché si segnala che gli aggiornamenti del telefono (Impostazioni > Aggiornamenti) non funzioneranno.

Per averli sarà necessario passare per una procedura in ben 17 passaggi; un specie di via crucis a cui vorranno sottoporsi solo i più curiosi riguardo a Windows 10

Ovviamente consigliamo di fare questa procedura a tutti gli utenti che hanno 2 dispositivi, non lo consigliamo di fare sul telefono che utilizzate tutti i giorni, cioè su quello “principale”

 




Reply