Come installare Whatsapp messenger su PC e MAC

0
55

Salve amici oggi vi voglio illustrare un altro metodo funzionante per avere WhatsApp Messenger, noto programma di messaggistica mobile, sul vostro pc o mac! A tal proposito ci servirà BlueStacks App Player, che vi permetterà di eseguire applicazioni del vostro telefono velocemente e in full screen su Windows e Mac.

L’emulatore BlueStacks, è possibile scaricarlo gratuitamente da questo link. E’ un’applicazione “libera” che è possibile installare sia su Mac che su Pc.

Una volta scaricato l’emulatore, potremo installarlo e lanciarlo. Una volta lanciato, usiamo l’apposito tasto di ricerca per trovare “WhatsApp Messenger” e installiamola cliccando su Install.

Fatto questo vi verrà chiesto di inserire un vostro account Google (quello di Gmail va benissimo, in alternativa potete crearne uno): cliccate su Next e seguite i vari passaggi per inserire i dati del vostro account (indirizzo e-mail e password) e confermare.

Una volta terminata la procedura di configurazione account, cliccate di nuovo su WhatsApp Messenger e su Install per far aprire la schermata principale dell’app, quindi cliccate su Download in alto a destra e poi su Accept&Download. Una volta terminata l’installazione, clicchiamo su Open per aprire WhwatsApp su Mac e accettiamo i termini e condizioni.

Manca poco, dobbiamo associare un numero di telefono a WhatsApp per Mac. Potremmo utilizzare la stessa SIM che sfruttiamo sul nostro smartphone, ma noi lo SCONSIGLIAMO VIVAMENTE: meglio utilizzare un numero su cui non usate WhatsApp (se non avete una seconda sim potete acquistare una ricaricabile ad un prezzo vantaggioso, partono da 5€).

Il motivo di usare una nuova sim?

Utilizzando lo stesso numero di WhatsApp che avete sul vostro smartphone, l’applicazione chiederà ogni volta l’autenticazione quando passerete da Mac/PC a smartphone e viceversa, inoltre non verrà mai salvata la cronologia quando cambierete dispositivo.

Usando un altro numero, invece, non avrete alcun problema di questo tipo. Per inserire il numero, nel box “+” inseriamo il prefisso “39″ (molto importante) e procediamo con l’autenticazione.

Quella via SMS non funziona, per cui  selezionate “Call me” e dopo pochi secondi riceverete una telefonata con voce registrata che vi darà i 6 numeri del codice (in inglese) da inserire.

Inserito il codice, potrete iniziare ad usare WhatsApp su Mac o Pc. La prima cosa da fare è aggiungere i contatti con cui desiderate chattare, cliccando sul tasto in basso a sinistra, selezionando Contatti e cliccando poi su Nuovo Contatto (avendo usato voi una nuova SIM, non potrete importare i vecchi contatti).

Inserite sempre il prefisso internazionale. (quello con +39)


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.