Come installare Play Store nell’Amazon Fire HD 8

0
140

Il Tablet Amazon Fire HD 8 è un perfetto tablet per mille occasioni, ed anche molto economico. Il problema, però, è che è molto chiuso, nonostante utilizzi una versione di Android. Per fortuna possiamo installarci il Play Store di Google, così da poter installare altri programmi interessanti.

Ecco come si può fare:

Per prima cosa vogliamo specificare che la versione del vostro Fire OS è importante. Questa modifica funziona nella versione 5.3.2, non sappiamo se altri aggiornamenti oltre quella versione vi permetteranno di far uso del Play Store.

E’ possibile controllare la versione OS negli aggiornamenti del sistema.

Per prima cosa, scaricate questi APK:

APK1 APK2 APK3 APK4

Potete fare la cosa direttamente dal vostro Tablet, per vostra comodità. Non preoccupatevi dei numerosi avvisi di sicurezza e procedete al download(sono APK sicuri)

Aprite Docs / Documenti, l’App fatta apposta per la gestione dei files. Andate nella visualizzazione della memoria interna (dove troverete le cartelle come Download, Backups, ect…) ed aprite la cartella Downloads.

Vedrete i file Apk che avete scaricato. Attenzione, adesso! Dovete installarli nell’ordine giusto. L’ordine è:

  1. Account Manager
  2. Services Framework
  3. Play Services
  4. Play Store

Installarli nell’ordine errato può comportare degli errori per questo motivo fate il tutto con calma e cautela. Abbiamo disposto anche i link del download nello stesso ordine.

Una volta completata l’installazione, controllate la vostra Home. Noterete che il Play Store è ora installato! Potete aprirlo direttamente adesso: basterà inserire i propri dati d’accesso Google e verrete re-indirizzati direttamente nello Store.

Se il programma non parte, provate a riavviare il Tablet per vedere se qualcosa cambia.

Nel caso il Play Store continua a non funzionare, consigliamo di disinstallare tutte le APK che abbiamo installato (e perciò Account Manager, Services Framework e così via) e provare a reinstallarli rispettando sempre lo stesso ordine.

Potete provare anche a riscaricare tutti file d’installazione, dato che un APK incompleto potrebbe essere la causa del problema


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.