Come installare linux da chiavetta USB

0
42

Vuoi installare linux su un computer/notebook/netbook senza utilizzare supporti DVD, per mancanza di un lettore o giusto per comodità?

La maggior parte delle distribuzioni linux permettono il download gratuito dell’immagine ISO tramite la quale si può installare la distribuzione sul pc interessato. Di solito per poter eseguire questa operazione è però necessario prima scrivere questa immagine iso su un supporto CD/DVD.

Invece, attraverso un apposito software, è possibile caricare l’iso della distribuzione che vogliamo installare su una semplice pen drive. Il software in questione si chiama Universal Usb Installer.

Una volta che avremo scaricato l’iso e ci saremo procurati una pen drive con capacità maggiore della dimensione dell’iso, potremo infine lanciare il software in questione e selezionando da una lista aggiornata la distribuzione che vogliamo installare ed il percorso al file iso verrà effettuato il caricamento.

Universal USB Installer Steps

Una volta caricata l’iso sulla pen drive, per poter far partire l’installazione basterà accendere il pc con la chiavetta inserita impostando da bios l’avvio, più precisamente il “boot”, da USB.

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.