Come installare l'apk installer su tutti i tablet mediacom

0
231

Salve amici, oggi su richiesta di alcuni nostri lettori sono qui a parlare ancora dei tablet mediacom, tablet economici che molto spesso non hanno alcune funzionalità “Importanti” pre-installate. Stiamo parlando, in questo caso, dell’APK installer.

Apk Installer è uno strumento che vi aiuterà a installare le applicazioni che non sono state scaricate da Google Play e che hanno comunque la stessa estensione .apk.

E un utile strumento con cui potremo navigare sulla scheda di memoria SD e selezionare il file da installare. Ecco, fatta questa breve premessa vediamo come installare tale utility sui tablet della mediacom visto che spesso ne sono sprovvisti.

Ecco come procedere:

Installazione tramite PC

Scaricare l’apk da qui [Download non trovato]

Colleghiamo tramite USB il tablet al PC e copiamo l’apk all’interno della cartella immagini che verrà condivisa col PC. Successivamente colleghiamo scolleghiamo il tablet, accediamo alle immagini o galleria(a seconda della versione del dispositivo) ed eseguiamo il pacchetto precedentemente copiato. Fatto

Installazione diretta dal tablet

Visitate questo articolo direttamente dal tablet, fate click sul download sopra inserito e procederete direttamente all’installazione del file

Spero d’esservi stato d’aiuto 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Scusate sul tablet ho messo l’installer apk e google play store nella cartella immagini. Ho cercato l’installer.apk nella cartella immagini ma non lo trovo. Come si fa ad installare apk? Vi ringrazio anticipatamente per quello che mi direte.

  2. Dopo aver installato l’apk installer e il google play store tramite apk, all’avvio restituisce un errore di blocco e si chiude automaticamente. La versione del google play store è la 3.10

      • ho risolto installando prima vending.apk, poi l’androidmarket.apk direttamente da sd. Al primo avvio riconosce la versione vecchia ed effettua in automatico l’aggiornamento al play store. Ho spento e riacceso il tablet (mediacom 1010i) e funziona correttamente. Grazie anche a voi per il supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.