Come installare i driver Android USB per computer

Se volete trasferire dati da o sul vostro dispositivo Android tramite un computer avrete prima bisogno di installare i driver USB.

Prima o poi vi capiterà di collegare il vostro dispositivo Android ad un computer per effettuare trasferimenti di file (musica, foto etc) o backup, per farlo avrete bisogno dei driver USB che sono necessari per rendere possibile la comunicazione tra il computer e il dispositivo Android.

Quando collegate per la prima volta il dispositivo ad un computer Windows, quest’ultimo proverà a cercare di installare dei driver compatibili presenti nel database Microsoft. Se siete fortunati potrebbe capitarvi che i driver vengano trovati in automatico e non dovrete fare niente, ma non sempre è così e a volte potrebbe anche capitare che il computer installi dei driver che non permettono di effettuare alcune operazioni.

Per questo motivo è sempre meglio affidarsi ai driver ufficiali disponibili sul sito del produttore del dispositivo.

Basterà affidarsi al buon Google con una ricerca tipo “<nome dispositivo> driver” e nella maggior parte dei casi si verrà condotti direttamente alla pagina di download dei driver del nostro dispositivo.

Oppure andando sul sito del produttore (es. http://www.samsung.com/it/) ci si puo’ affidare al campo di ricerca di quest’ultimo per trovare la pagina dedicata al nostro dispositivo Android dalla quale poi accedere alle sezioni come “Supporto” o “Download” dove saranno disponibili i driver USB da installare sul nostro computer.




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.