Come installare Google Play su tablet Mediacom 750 3G

Sale amici, alcuni nostri lettori ci hanno chiesto di parlare di un altro modello di tablet mediacom che, a quanto pare, non esce con il google Play PRE-INSTALLATO. Vediamo come installarlo.

mediacom 7503G

Cercando sul sito del produttore abbiamo trovato questo link:

http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc/PressRoom/Documents/7503GNEW.zip

Scaricare il file e scompattatelo. Al suo interno troverete un file denominato: update.zip. Copiare questo file all’interno della root della memoria del tablet, oppure, ancora meglio, se avete una memoria SD esterna funziona anche con quella.

 

Spegnere il tablet.

Adesso entriamo nella modalità recovery : PREMERE VOL + E TASTO POWER

 Il tablet a questo punto entrerà in recovery mode. Tramite i tasti selezionare “update.zip” precedentemente copiato (nella root o su una sd esterna) e procedere con l’aggiornamento.

Soluzione alternativa(meno esperti)

Altro metodo è quello di bypassare google e installare lo store Amazon (ha più o meno le stesse cose). Molto semplicemente ho provato ad installare Amazon App Store, che è uno store “alternativo” a quello di Android e perfettamente funzionante. 

Tramite il browser del dispositivo sono andato su questo link e ho installato l’app. Dopodichè ho fatto la registrazione dell’account su amazon e ho iniziato a scaricare  APP (gratuite) per Android

Come requisito Amazon vi chiede una carta di credito, se non avete intenzione di inserirla perchè intendete utilizzare il dispositivo solo per usare app gratuite allora come carta di credito inserite una “casuale” generata da questo sito   ;)




7 Commenti - Aggiungi commento

    • mm

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.