Come installare flash player su Android

0
96

Flash player per android, ecco come installarlo

Flash Player (di Adobe) è stato popolare per parecchi anni ed è stato protagonista di parecchie delle innovazioni della rete. Al giorno d’oggi è piuttosto ignorato e sostituito dal più funzionale e sicuro HTML5.

Nella rete, però, esistono ancora moltissimi siti che usano Flash. Il nostro Smartphone di suo non lo supporta: come fare?

Nota: Flash Player è ormai globalmente conosciuto per essere un plugin poco sicuro. Ciò che state facendo è a vostro rischio e pericolo e l’articolo è comunque realizzato nel mettervi nel minor rischio possibile. Per questo motivo sconsigliamo vivamente di scaricare ed installare degli Apk (è il formato usato per la distribuzione e l’installazione di componenti in dotazione sulla piattaforma per dispositivi mobili Android) da fonti poco attendibili che non siano il Google Play Store.

Come usare Flash

Cominciamo col dire che, vista la situazione, che è bene usare un browser “specifico” per Flash Player, cioè un browser diverso da quello che utilizziamo ogni giorno(che nella maggior parte dei casi dovrebbe essere Google Chrome): questo metodo elimina e riduce drasticamente il rischio di vari furti di dati o l’infezione nel cellulare, visto che un browser che di sua natura non supporta Flash non ha nemmeno delle protezioni installate in aggiunta.

Per questo motivo, quindi, potete installare sul vostro dispositivo un’app specifica free (gratuita) da usare solo quando avete bisogno di adobe flash player per android.

I browser che supportano Adobe Flash Player for android

Puffin Browser

E’ certamente una delle scelte migliori. Non solo tiene il plug-in sempre aggiornato, ma simula i comandi e il mouse all’interno del programma. Essendo un browser che filtra ogni contenuto in un Cloud, l’animazione può essere piuttosto lenta o scattosa: in tal caso consigliamo di passare ad un browser con una connessione diretta oppure di diminuire la qualità dell’animazione. Potete fare ciò nelle impostazioni di Puffin.

Photon Browser

E’ un’altra buona scelta…se intendete pagare o avete una protezione preventiva contro le pubblicità. Questo perché Photon nella sua versione gratuita è strapieno di pubblicità, ma supporta Flash così come Puffin, in una connessione però diretta e quindi con meno difetti di velocità.

Unica pecca: bisogna pagare per rimuovere le pubblicità.

Per soli filmati, consigliamo Dolphin Video. E’ un buon player con connessione diretta ed offre una discreta qualità di riproduzione. Supporta solo i video e le animazioni che non richiedono alcun intervento da parte dell’utente.

Se avete Android ICS (4.0, una versione molto vecchia) potete installare il supporto diretto per Flash, anche se questo non è più presente nel Play Store. Piuttosto, potete passare nel sito dell’Adobe per scaricare l’APK dell’ultima versione di Flash disponibile per Android 4.0. Scorrete in basso (o cercate direttamente “Android” dopo aver usato cerca con la combinazione CTRL+F) e troverete il Plug-in


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.