Come hostare e condividere gratis file e pagine web con Dropbox

0
35

pancake-logo.jpgSe sei alla ricerca di un modo facile e gratuito per hostare semplici siti web, un nuovo servizio gratuito è stato lanciato da poco e che sicuramente vale la pena provare. Pancake.io è un servizio creato da uno studente di Stanford Tian Ping Wong.

Wong afferma di aver creato questo servizio dalla frustrazione dovuta nel cercare di condividere un semplice documento di testo con alcuni amici. Quindi ora, se sei un utente Dropbox, puoi utilizzare questo servizio per condividere file e creare semplici siti Web in pochi minuti.

Una volta registrato su Pancake.io ed aver collegato il tuo account Dropbox al servizio, potrai finalmente condividere e visualizzare, anche direttamente nel browser, vari formati di file: testo semplice, html, documenti pdf e documenti office. Basta inserire i propri file nella cartella “Pancake.io” (situata nella cartella Apps del nostro Dropbox) . Inoltre ci sarà fornito anche uno spezzone di codice Javascript per embeddare i nostri file o le nostre pagine web all’interno di altri siti. Se vorremo aggiornare il nostro “sito” basterà modificare e salvare i file contenuti nella nostra cartella Dropbox.

I nostri visitatori potranno vedere un anteprima di tutti i file supportati direttamente all’interno del browser. Da notare che gli utenti di Dropbox possono comunque condividere i file attraverso la cartella pubblica, ma Puncake attualmente fornisce la possibilità, come già detto in precedenza, di visualizzare i file supportati direttamente all’interno del browser.

Pancake-io.jpg

Il servizio sfrutta le API fornite da Dropbox, di conseguenza non c’è nessuna possibilità che possa accedere a tutti i nostri file contenuti nel nostro account.

Noterai che gli URL sono un po’ scomodi, ma comunque il servizio è completamente gratuito. Per gli utenti che vogliono degli URL più comodi e semplici, presto verrà aggiunta una funzione premium per impostare un dominio customizzato.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.