Come giocare alla Wii dal vostro PC

0
43

Grazie all’emulatore Dolphin trasformiamo il nostro PC nella console di Nintendo per giocare con i principali titoli per Wii. Il procedimento per eseguire i giochi Wii su Pc è molto semplice, andiamo a vederla insieme.

Il programma Dolphin non è nient’altro che un emulatore che può leggere e avviare le ISO. Vi basterà scaricare il programma da questo link (QUI). All’interno di tale sito c’è sia la versione per windows che per mac. Una volta scaricato il file (è un archivio compresso) scompattiamolo e avviamo il file dolphin.exe.

Adesso, una volta scelta la ISO della console wii, clicchiamo su apri avviamo il gioco.

Vi ricordo che serve un computer con prestazioni elevate.

Miglioramenti scheda grafica.

Selezioniamo la scheda grafica e spostiamoci nel pannello Miglioramenti. Da qui possiamo attivare o meno l’Anti-Aliasing mentre in Hacks possiamo disabilitare la nebbia. Per non avere problemi
all’inizio, possiamo lasciare tutte le impostazioni come di default e poi eventualmente cambiarte dopo aver verificato la funzionalità dell’emulatore


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.