Come forzare l'aggiornamento del Nexus 4 ad Android 4.3

Non da molto è stato lanciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android 4.3 ma sembra che sui Nexus 4 tardi ad arrivare, almeno stando agli utenti italiani.

Quando il nuovo sistema operativo è stato annunciato è stato anche reso noto che gli aggiornamenti sono già disponibili per Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10. Ma stando ai possessori e ai forum italiani pare che per il momento sul Nexus 4 ancora non sia disponibile.

Per poter verificare la disponibilità dell’aggiornamento basta andar in Impostazioni ->  Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema e clickare sul bottone Verifica ora.

Nel caso non venga trovato alcun aggiornamento non potete far altro se non aspettare pazientemente o in alternativa fare un tentativo con un metodo scovato dai più smanettoni e che in alcuni casi sembra funzionare.

Noi vi consigliamo di aspettare pazientemente l’arrivo dell’aggiornamento Over-The-Air automatico, per chi invece non vuole proprio aspettare consigliamo di seguire questo videotutorial che spiega come provare a forzare l’aggiornamento:




Reply