Come fare uno screenshot con il Samsung Galaxy S7 ed Galaxy S7 Edge

0
322

Una delle richieste che va per la maggiore è quella di sapere come si acquisisce una schermata su un dispositivo. In modo particolare, nell’ultimo periodo, ci è stato richiesto di fare un articolo per spiegare come catturare una screenshot sui nuovi modelli Samsung, il Galaxy S7 ed S7 edge

Per fare uno screenshot abbiamo due possibilita, una molto semplice ed una un pò più lunga da eseguire

La prima consiste nel premere contemporaneamente il tasto di accensione in contemporanea con il tasto centrale per qualche secondo(in genere basta 1-2 secondi)

Eccovi una schermata di esempio

screenshot s7

Un altro metodo è quello di acquisire delle schermate scorrendo sullo schermo con la mano verso sinistra o destra. Se questa funzione non è attiva, aprite il menu Applicazioni, andate in Impostazioni > Funzioni avanzate > Acquisisci con trascinamento palmo, quindi toccate il cursore per attivare questa funzione.

Eccovi un video all’interno del quale vengono mostrati i due metodi sopra elencati


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.