Come fare shopping a costo zero, ecco e-barty

Cellulari, doppi regali, libri e fumetti, strumenti musicali… Sono davvero tanti gli oggetti in nostro possesso che ci servono piu! Potremmo regalarli, venderli sui siti di annunci oppure(come spesso accade) riporli in soffitta lasciando che il tempo abbia la meglio. Potremmo anche scambiarli con qualcosa che ci è più utile!! È proprio questo l’obiettivo di e-barty. 

Partecipare a e-barty è più facile: basta registrarsi, una procedura gratuita che richiede solo pochi minuti e che consente di diventare un e-barter.

Essere un e-barter offre i suoi vantaggi, a partire dal fatto che un e-barter può inserire nel proprio profilo, in fase di registrazione o anche in un secondo momento, una serie di oggetti che possiede e che rappresentano le sue passioni o il suo modo di essere, nonché una serie di oggetti che desidera, che vorrebbe acquistare o, più genericamente, dei quali vorrebbe entrare in possesso.

e-barty

Tutto ciò è utile per consentire al sistema di mettere automaticamente in contatto tra loro sia e-barter che condividono uno stesso oggetto, accomunati quindi dalla stessa passione, sia e-barter che desiderano un oggetto con coloro che lo possiedono e intendono scambiarlo con altro.

In questo senso su e-barty è possibile praticare il baratto, la forma di commercio più antica del mondo, un’idea vincente che nasce dalla consapevolezza che il potere d’acquisto è sceso, ma che tutti noi siamo ricchi di oggetti comprati o regalati che riempiono le nostre case.

Grazie al baratto, chiunque può ottenere qualcosa in cambio di qualcos’altro: una logica semplice che spesso permette di “liberarsi” di prodotti nuovi o usati (videogiochi, computer, cellulari, auto, moto, libri, dvd, capi d’abbigliamento, televisori, fotocamere, oggetti da collezione e molto altro) che si ritengono inutili (perché doppioni, regali non graditi, o oggetti non più usati) ma che potrebbero invece risultare utili a qualcun altro. Scambiare, quindi, rappresenta una forma di guadagno, perché si riceve ciò che si desidera senza spendere praticamente nulla.

Per maggiori info eccovi il sito




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.