Attualmente il client di messaggistica istantanea più famoso al mondo, whatsapp, non gestisce emoticon integrate nell’applicazione per iPhone. Tuttavia, il supporto per emoticon è incluso in tutti gli iPhone tramite la tastiera “Emoji‘. Vediamo come abilitare tale tastiera.
Tap Impostazioni > Generali > Tastiera –> Tastiere –>Aggiungi nuova tastiera –> Tap International Keyboards –>Emoji
Una volta abilitata la tastiera Emoji è possibile usarla in questo modo:
Chiaro, semplice, intuitivo 😉













