Come faccio ad inviare allegati di posta elettronica molto grandi?

Avete la necessità di inviare dei file tramite posta elettronica molto grandi ma il vostro provider di posta vi permette di inviare allegati di dimensione massima di 20 MB? Se siete in questa situazione ci sono vari metodi che potete utilizzare per ovviare a ciò.

Io, personalmente, a volte mi “appoggio” a Dropbox, anche se per un utente poco esperto risulta abbastanza scomodo visto che ogni volta bisogna prima caricare il file, attendere che venga scaricato e poi cancellarlo per recuperare lo spazio visto che ho solo 2 GB a disposizione.

Come inviare allegati di grandi dimensioni

Ci sono diversi servizi on-line che consentono di inviare file di grosse dimensioni superando i limiti dei provider di posta elettronica. Uno dei migliori è sicuramente Wetransfer perché consente di inviare gratuitamente file di dimensione massima di 2 GB e può essere utilizzato senza dover effettuare alcuna registrazione.

Per usarlo basta andare su www.wetransfer.com cliccare su Aggiungi file e selezionare il file che si vuole inviare. Occorre quindi inserire l’indirizzo di posta elettronica del ricevente: possiamo aggiungere fino a un massimo di 20 destinatari. Inseriamo anche il nostro indirizzo di posta elettronica, digitiamo un messaggio per i destinatari e clicchiamo sul pulsante Trasferisci.

Attendiamo con pazienza che il trasferimento del file venga completato. I destinatari riceveranno un messaggio di posta elettronica al loro indirizzo col link da cui poter scaricare il file.

Il download sarà disponibile al massimo per una settimana. Il servizio provvede inoltre ad inviare un messaggio di posta non appena il nostro interlocutore avrà avuto modo di effettuare il download dei file.

In tal modo siamo sicuri che quanto inviato sia stato effettivamente ricevuto.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.