Come faccio a sapere se qualcuno è collegato alla mia wifi?

0
934

La vostra connessione ad Internet Wi-Fi si è improvvisamente rallentata? Qualcuno potrebbe star usando la vostra rete senza il vostro permesso. Come fare per verificarlo? Semplice, ci sono dei programmi appositi.

Eccone uno ad esempio, si chiama Wireless Network Watcher

wnetwatcher

Come funziona?

Una volta installato basterà aprirlo per visualizzare nell’interfaccia la lista dei dispositivi collegati (router, computer, smartphone, tablet,ecc..) mentre accedendo alle impostazioni (Options) e selezionando “Beep on New Device” e “Background Scan” si può attivare la scansione automatica che avviserà in caso di nuovi dispositivi collegati, altrimenti si può effettuare una scansione manuale cliccando sul pulsante verde “Play” per aggiornare l’elenco.

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.