Come estrarre i dati da un backup di iTunes

Gli utilizzatori degli iDevice (iPhone, iPod, iPad) sicuramente sanno che per effettuare operazioni come il backup e il ripristino bisogna affidarsi ad iTunes. Ma se vogliamo estrarre i nostri dati dai file di backup di iTunes come facciamo?

La parte software di iTunes che si occupa di gestire i dispositivi Apple è davvero ben fatta permettendo di fare molte operazioni in maniera semplice e veloce.

In alcuni pero’ risulta poco efficace, un esempio è il caso in cui si vuole accedere ai propri dati (sms, note, registro chiamate etc) contenuti nei backup effettuati da iTunes. Per effettuare questa operazione non si puo’ ricorrere allo stesso iTunes ma bisogna bensì affidarsi a software di terze parti, uno di questi è iPhone Backup Extractor.

Si tratta di un software completamente gratuito (in lingua inglese) che permette di estrarre i dati dai backup di iPad, iPhone e iPod.

Dando in pasto a iPhone Backup Extractor un backup di iTunes (tramite l’apposito menu in alto a destra) si otterranno in output tutti i dati contenuti in esso, ben organizzati per cartelle in modo da aver accesso ad ognuno di essi in maniera rapida e semplice.

Link iPhone Backup Extractor




Tags:

4 Commenti - Aggiungi commento

    • mm

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.