Come eliminare Windows.old dal PC | Windows.old

Vi sarà capitato sicuramente di vedere, cari amici lettori, all’interno del disco locale C: una cartella chiamata Windows.old. Un nostro lettore ci ha chiesto informazioni e con questo articolo speriamo di darvi spiegazioni esaurienti.

Cos’è?

La cartella Windows.OLD è una cartella che di solito viene creata durante un upgrade del sistema operativo Microsoft da una versione ad un’altra. Per esempio da Windows XP a Windows 7 o da Windows 7 a Window 8.

Questa cartella contiene i file della tua precedente installazione di Windows che non sono necessari o non sono utili alla nuova versione. Non avete assolutamente bisogno di questi file

Come eliminare la cartella?

C’è una procedura veloce per eliminare la cartelle ed è quella della pulizia disco. Aprire le Risorse del computer, cliccare col tasto destro sul disco principale (che molto probabilmente è c:) ed entrare nelle Proprietà.

In base alle versioni del sistema operativo si aprirà la pulizia disco. Su windows 8 e Windows 7 l’opzione che “pulisce” anche i file di installazione si chiama Pulizia dei file di Sistema

Eccovi una schermata

pulizia-disco-windows-7

 

 




Reply