Come eliminare Topic Torch dal Computer | TopicTorch

Topic Torch è un plug-in per browser che promette agli utenti di migliorare l’esperienza di navigazione Internet rendendola più divertente ed efficiente attraverso strumenti di ricerca correlati. Gli utenti, però, devono sapere che questo tipo di plugin è segnalato come adware o applicazione potenzialmente indesiderata.

Perchè?

Perchè inserendosi nel browser genera annunci pubblicitari invadenti. Inoltre, questo plugin è noto anche per monitorare la navigazione in Internet dell’utente registrando l’indirizzo IP, hardware, software, configurazione, sistema operativo, browser, dispositivi collegati, applicazioni, attività di navigazione, siti web visitati, le pagine visitate, le query di ricerca e altre informazioni inoltratae.

Come rimuoverlo?

Per rimuovere questo plugin seguite la guida proposta di seguito ed armatevi di santa pazienza. Prima di tutto andiamo in installazione applicazioni e cerchiamo TopicTorch nell’elenco. Ovviamente selezionatelo e rimuovetelo

topic-torch-uninstall

Per accedere ad installazione programmi ecco piccoli consigli in base al vostro sistema operativo

Utenti Windows 7:

Fare clic su Start –> Pannello di controllo. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows XP:

Fare clic su “Start”, selezionare “Impostazioni” e fare clic su “Pannello di controllo”. Individuare e fare clic su “Installazione applicazioni”. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows 8:

Andiamo con il mouse sulla parte bassa dello schermo (dove sta orologio per intenderci). Vi uscirà una barra con dei menu tra cui importazioni. Selezionare Pannello di controllo. Nella finestra aperta scegliere “Disinstalla un programma”.

Eliminazione dal browser

Questo plugin potrebbe inserirsi (pur disinstallando) all’interno dei browser. Vediamo come eliminarli

Internet explorer

topic-torch-explorer-2

Andare in Opzioni internet e selezionare “Gestione componenti aggiuntivi”. Cercare “Topic Torch” selezionare le voci di tesi e fare clic su “Rimuovi”.

Firefox

firefox opzioni

 

topic-torch-firefox-2

Andate sul pulsante di firefox, fate click su componenti aggiuntivi

Chrome

Alt + F –> Strumenti –> Estensioni

topic-torch-chrome-2




Reply