Come eliminare il virus System Progressive Protection

0
27

Salve amici, ieri un amico mi ha portato il suo PC zeppo di virus e tra i tanti ho trovato anche System Progressive Protection.

Cos’è?

Si tratta di un falso anti-spyware . In poche parole sembra un software in grado di proteggere il vostro PC ma fa l’esatto contrario. Cerca di convincere l’utente che il suo computer sia pieno di oggetti dannosi(virus, spyware) e che, per sbarazzarsene, dobbiate comprare la sua licenza.

Cosa provoca nel PC?

Questo fastidioso virus/spam può creare diverse disfunzioni al vostro sistema operativo. Può limitare la connessione a Internet, rimuovere i privilegi di amministratore per accedere a Task Manager o l’Editor del Registro di sistema e potrebbe bloccarvi anche l’esecuzione di alcuni programmi (anche quelli microsoft).

Come rimuoverlo?

Per sbarazzarti di questo fastidioso problema dovete usare un programma anti-malware come ad Spyware Doctor or SpyHunter, anche se la consigliata da noi di chiccheinformatiche è sempre quella di utilizzare [Download non trovato] che è uno dei migliori software che io personalmente abbia mai usato 😉

Alternativa valida per la rimozione

Se il virus non vi permette di eseguire programmi antimalware consiglio di inserire questo codice all’interno della casella di registrazione del virus AA39754E-715219CE. Credendo che avete effettuato la registrazione, System Progressive si disabiliterà, dandovi la possibilità di fare una bella scansione con i programmi sopra segnalati e addirittura avrete la possibilità di disinstallarlo da “installazione programmi” di windows

Fatemi sapere se avete problemi 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.