Come eliminare ConstaSurf dal PC

0
500

ConstaSurf  è un programma potenzialmente indesiderato che visualizza banner pubblicitari e popup sponsorizzati all’interno di Internet Explorer, Firefox e Google Chrome. L’adware ConstaSurf viene fornito in bundle con alcuni software gratuiti che installate sul vostro PC. Ciò significa che la maggior parte delle volte non riuscite a capire che lo avete installato.

Quando l’adware ConstaSurf  è installato sul computer, verranno visualizzati annunci pubblicitari di ogni tipo, dalle parole sottolineate che mostreranno pop up pubblicitari ad altri annunci indesiderati nei vostri browser.

Eccovi una schermata del problema

ConstaSurf_ads

 

Come eliminarlo?

Andiamo in Installazione programmi e verifichiamo che non esista un programma cosi come in figura.

ConstaSurf_uninstall

Per accedere ad installazione programmi ecco piccoli consigli in base al vostro sistema operativo

Utenti Windows 7:

Fare clic su Start –> Pannello di controllo. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows XP:

Fare clic su “Start”, selezionare “Impostazioni” e fare clic su “Pannello di controllo”. Individuare e fare clic su “Installazione applicazioni”. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows 8:

Andiamo con il mouse sulla parte bassa dello schermo (dove sta orologio per intenderci). Vi uscirà una barra con dei menu tra cui importazioni. Selezionare Pannello di controllo. Nella finestra aperta scegliere “Disinstalla un programma”.

Eliminazione dai browser

Dopo aver rimosso il programma verificate che non vi sia rimasta traccia nel browser. Andiamo per questo motivo a vedere i componenti aggiuntivi

Chrome

chrome_menu_contasearch

 

Fate click sul pulsante Chrome menu  –> Tools → Extensions.

Se trovate all’interno della sezione trashcan o contasurf fate rimuovi

Firefox

firefox_addons_contasurf

Aprite Mozilla Firefox e andate su Tools → Add-ons –> Estensioni -> Rimuovete ConstaSurf 

Internet Explorer

ie_manage-add-ons_conta_surf

Selezionate Componenti aggiuntivi. Poi fare Remove/Disable su ConstaSurf 

Dovreste aver risolto il problema. Fatemi sapere 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.