Come eliminare babylon, ask, Iminet dalla barra del browser

0
54

Spesso, senza nemmeno accorgercene, si installano delle toolbar sul nostro browser che ci cambiano anche il motore di ricerca di default(ricordiamo che quelli di default sono google e bing). 

Come mai si installano da soli?

Questi odiosi programmi la maggior parte delle volte si installano quando installiamo all’interno del nostro sistema operativo programmi free “sponsorizzati” proprio da questi motori di ricerca e sono causa di rallentamenti della navigazione sul web.  Vediamo come eliminarli.

Come eliminare?

Scarichiamo ed installiamo Avast Browser Cleanup

Una volta installato eseguire il programma, una semplice interfaccia mostrerà la lista di barre e addon di ogni browser(nel menu che compare sulla sinistra potrete selezionare il browser).

A questo punto potete scegliere di disinstallare tutte le barre in un solo clic, tramite il pulsante “Rimuovi tutti gli addon elencati qui sotto e pulisci il browser” oppure eliminare una singola barra degli strumenti cliccando sul pulsante Rimuovi  posto accanto a ogni addon presente nella lista.

La procedura è davvero semplice e vi aiuta a migliorare le prestazioni del vostro browser 😉

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.