Come eliminare "Ads by keyPlayer" dal PC

KeyPlayer è un programma potenzialmente indesiderato che visualizza banner pubblicitari e link sponsorizzati all’interno di Internet Explorer, Firefox e Google Chrome. L’adware KeyPlayer viene fornito in bundle con alcuni software gratuiti che installate sul vostro PC. Ciò significa che la maggior parte delle volte non riuscita a capire che lo avete installato. Quando l’adware KeyPlayer è installato sul computer, verranno visualizzate parole sottolineate che mostreranno pop up pubblicitari e altri annunci indesiderati nei vostri browser. 

eccovi una schermata di esempio

KeyPlayer-Adware

Come eliminarlo?

Andiamo in Installazione programmi e verifichiamo che non esista un programma cosi come in figura.

Per accedere ad installazione programmi ecco piccoli consigli in base al vostro sistema operativo

Utenti Windows 7:

Fare clic su Start –> Pannello di controllo. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows XP:

Fare clic su “Start”, selezionare “Impostazioni” e fare clic su “Pannello di controllo”. Individuare e fare clic su “Installazione applicazioni”. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows 8:

Andiamo con il mouse sulla parte bassa dello schermo (dove sta orologio per intenderci). Vi uscirà una barra con dei menu tra cui importazioni. Selezionare Pannello di controllo. Nella finestra aperta scegliere “Disinstalla un programma”.

Una volta entrati nella gestione dei programmi, se trovate una delle voci segnalate fate click con il tasto destro del mouse e fate DISINSTALLA o RIMUOVI a seconda del sistema operativo che avete.

Uninstall-software-key-player

Controllate anche che non vi sia qualche altro programma, magari chiamaro proprio KeyPlayer

remove Key Player from control panel

Pulizia tramite adwcleaner. Fate però attenzione quando scaricate questo programma. Vi propone l’installazione di programmi a scopo pubblicitario (togliete il flag)

Una volta installato il programma se avete Windows 7 o Windows 8 fate tasto destro ESEGUI COME AMMINISTRATORE

Si aprirà una schermata del genere

AdwCleaner-Scan

fate click su SCAN e successivamente appena il programma ha finito su CLEAN

Dovreste aver rimosso tutti i problemi. Se cosi non fosse scriveteci nei commenti e cercheremo di capire le vostre esigenze.




Reply