Come eliminare Adcash dal computer | Adcash

Adcash è un programma malevolo che modifica le impostazioni del vostro browser. Solitamente Adcash viene installato dall’utente in modo non consapevole, nella maggior parte dei casi questo tipo di programmi si installano assieme a programmi free a vostra insaputa. Vediamo come eliminarlo

Andiamo in Installazione programmi e verifichiamo che non esistano programmi “strani”. Mettete in ordine di data le installazioni e verificate i nomi che vi si presentano. (Eliminate quelli che vedete installati di recente e che vi sembrano virus)

Per accedere ad installazione programmi ecco piccoli consigli in base al vostro sistema operativo

Utenti Windows 7:

Fare clic su Start –> Pannello di controllo. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows XP:

Fare clic su “Start”, selezionare “Impostazioni” e fare clic su “Pannello di controllo”. Individuare e fare clic su “Installazione applicazioni”. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows 8:

Andiamo con il mouse sulla parte bassa dello schermo (dove sta orologio per intenderci). Vi uscirà una barra con dei menu tra cui importazioni. Selezionare Pannello di controllo. Nella finestra aperta scegliere “Disinstalla un programma”.

Consigliamo successivamente un’analisi con adwcleaner. Fate però attenzione quando scaricate questo programma. Vi propone l’installazione di programmi a scopo pubblicitario (togliete il flag)

Una volta installato il programma se avete Windows 7 o Windows 8 fate tasto destro ESEGUI COME AMMINISTRATORE

Si aprirà una schermata del genere

AdwCleaner-Scan

fate click su SCAN e successivamente appena il programma ha finito su CLEAN

Eliminazione dal browser

Scarichiamo questo tool

Appena scaricato fate doppio click su di esso, si aprirà il prompt dei comandi e vi verrà richiesto di premere un tasto per avviarlo

junkware-removal-tool

Fatelo tranquillamente. Il programma impiegherà qualche minuto durante il quale potrebbe chiudersi il browser o il programma che state usanto. Quindi se avete qualcosa di importante salvate prima il lavoro. Alla fine del suo lavoro il tool vi mostrerà un file di testo con il risultato di ciò che ha fatto.




Reply