Come effettuare il Jailbreak (iOS 12.1.2)

0
887
iOS 12.1.2

E’ ancora una buona pratica il Jailbreak? Per molti, sì. Permette d’introdurre programmi e funzioni al momento non disponibili in iOS, cosa che può anche essere per sempre: ci sono apps che l’Apple semplicemente non permette, per vari motivi, compresso quello della sicurezza. Vediamo quindi come possiamo ottenere il Jailbreak, partendo dalla versione di iOS 12.1.2!

Jailbreak iOS 12.1.2 – Come fare

Per prima cosa, considerate che questo Jailbreak è studiato per alcuni modelli di iPhone precisi. I modelli sul quale si può applicare sono:

  • iPhone SE
  • iPhone 6S / 6S Plus
  • iPhone 7 / 7 Plus
  • iPhone 8 / 8 Plus
  • iPhone X

Modelli più vecchi o troppo nuovi (XR o XS ad esempio) non sono al momento compatibili. I modelli più nuovi lo saranno però presto molto probabilmente.

Ricordatevi quindi che questo Jailbreak funziona al massimo fino a 12.1.2 – qualsiasi versione di iOS oltre questa non permetterà il funzionamento del Jailbreak.

Procedimenti per effettuare il Jailbreak

Aprite Safari e visitate il sito TweakBox. Entrate nelle apps disponibili e cercate il programma chiamato “unc0ver Jailbreak”. Una volta aperta la pagina, premete su installa e confermate ogni richiesta d’installazione. Una volta che il programma è stato inserito nella “home”, non apritelo!

Adesso dovete autorizzare il profilo del programma. Andate nelle impostazioni, quindi proseguite in Generali e Profili (o Gestione Profili e dispositivo, dipende dai dispositivi). Troverete fra le scelte una chiamata “Lebo international”. Premeteci sopra e poi passate per autorizzare il profilo.

Assicuratevi d’aver eliminato qualsiasi file d’aggiornamento presente nel vostro sistema. Potete fare ciò andando nelle impostazioni, quindi in generali e Spazio Libero (dispositivo). Se è presente un programma d’aggiornamento, eliminatelo.

Disattivate la connessione ad internet ed attivate la modalità Offline. Aprite unc0ver e premete sul pulsante “Jailbreak”. Il cellulare si riavvierà. Ripetete l’operazione almeno tre volte (a volte anche di più). Alla fine dell’operazione vi verrà notificato che il Jailbreak è completato. Cydia verrà automaticamente installato nel vostro sistema.

Ricordatevi che questo è un Jailbreak Semi-Unthethered. Ciò significa che quando spegnete il vostro iPhone si perderà tutto e va effettuato di nuovo il Jailbreak.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.