Come effettuare il backup degli SMS su Android

0
21

Per i più smanettoni capita spesso di cambiare ROM Android ed effettuando una operazione del genere si vanno a perdere tutti gli SMS senza avere alcuna possibilità di recupero. Nel caso tra i nostri SMS abbiamo delle informazioni importanti o semplicemente non vogliamo perderli è possibile effettuare un backup attraverso l’app SMS Backup & Restore.

L’operazione di backup e ripristino è effettuabile anche completamente offline senza affidarsi a servizi di terze parti.

Il backup è realizzato esportando tutti i nostri SMS in un unico file XML salvato sul dispositivo stesso, che a nostra scelta possiamo poi salvare su PC o servizi di storage.

Le operazioni di backup e ripristino sono piuttosto semplici trattandosi di salvare o aprire un banale file XML tramite gli appositi pulsanti “Backup” e “Ripristina”.

Da segnalare la possibilità di visualizzare e cercare SMS all’interno del nostro backup.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.