Come disinstallare SpyHunter 4 dal PC

0
397
malware

Avete installato un applicazione (magari gratuita) e vi siete trovati sul vostro PC, quasi automaticamente, la voce SpyHunter 4? Capita. Anzi, a molti capita di fare avanti nell’installazione e non fare caso che assieme ad un programma ne vengono installati anche degli altri “sponsor”.

Cos’è SpyHunter?

SpyHunter 4 viene pubblicizzato come programma antispyware, quindi come uno strumento in grado di rimuovere eventuali risorse malevole che sono andare ad insediarsi sul PC ma alla fine è l’opposto. Nella maggior parte dei casi, infatti, SpyHunter 4 effettua delle “false scansioni” del sistema mostrando all’utente degli avvisi riguardanti lo stato di salute del computer estremamente preoccupanti che tentano di indurre all’acquisto della versione a pagamento del programma in modo tale da poter rimuovere le minacce

Insomma promette di essere un antimalware ma alla fine è lui stesso un malware

Come fare a rimuoverlo?

Per rimuoverlo bisogna andare in installazione programmi.

Per accedere ad installazione programmi ecco piccoli consigli in base al vostro sistema operativo

Utenti Windows 7:

Fare clic su Start –> Pannello di controllo. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows XP:

Fare clic su “Start”, selezionare “Impostazioni” e fare clic su “Pannello di controllo”. Individuare e fare clic su “Installazione applicazioni”. Individuare “Programmi e funzionalità”.

Utenti Windows 8 e 8.1:

Andiamo con il mouse sulla parte bassa dello schermo (dove sta orologio per intenderci). Vi uscirà una barra con dei menu tra cui importazioni. Selezionare Pannello di controllo. Nella finestra aperta scegliere “Disinstalla un programma”.

spyhunter uninstall

Cancelliamo tutte le voci denominate SpyHunter se presenti, facendo click sopra di esse col tasto destro e poi cliccando su Rimuovi.

Non lo trovate in installazione applicazioni?

In alcuni è possibile che non esca. Per far fronte alla cosa e per avviare comunque la procedura mediante cui disinstallare SpyHunter 4 dal computer potete ricorrere all’impiego di Microsoft Fixit. Si tratta di un utility resa disponibile da Microsoft che consente di risolvere i più comuni problemi di malfunzionamento in cui è facile incappare su Windows


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.