Come disattivare TIM PRIME

0
77
tim

In questi giorni si sente parlare molto della nuova offerta proposta da TIM chiamata TIM PRIME. E’ un servizio a pagamento “non richiesto” ai consumatori che salvo disattivazione, appunto, vengono addebitati mensilmente sul credito telefonico.

Se ancora non siete a conoscenza di questa promozione è giusto sapere che TIM, al costo di 49 centesimi a settimana, poco meno di due euro al mese, vi consente di chiamare ed inviare SMS in maniera illimitata con un numero TIM a vostra scelta.

In modalità abbastanza simile all’offerta proposta da Vodafone chiamata Exclusive. Oltre a ciò, sempre grazie all’offerta, è possibile navigare in 4G e richiedere gratuitamente (almeno questo è quanto scritto nell’SMS di notifica) biglietti per il cinema (ogni due ingressi, uno è libero) ma anche l’assistenza di un operatore TIM al numero dedicato 800.000.916

I vantaggi sono indubbiamente molti, ma l’offerta sta facendo parlare molto perchè viene attivata automaticamente da TIM, senza un chiaro consenso da parte dell’utente. Proprio per questo, infatti, un’associazione per i diritti dei consumatori ha fatto un esperto all’AGCOM per pratica scorretta.

Ma come disattivarla?

Per disattivare TIM Prime è sufficiente

  • Chiamare il 409162
  • Oppure tramite il sito

Questa promozione a pagamento verrà attivata automaticamente a tutti i clienti TIM il 10 aprile: se non siete interessati e preferite risparmiare i 49 centesimi a settimana, ricordatevi di disattivare TIM Prime entro quella data

Voi avete già ricevuto l’sms di notifica del servizio? Pensate di aderire oppure disattivare l’offerta?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.