Come disattivare le notifiche in Windows 10

0
1292
windows 10

Oggi, amici lettori, vi parliamo delle notifiche di Windows 10. Un nostro lettore ci chiede come si fanno a disattivare alcune che, a duo dire, sono molto fastidiose.

Ecco cosa ci scrive il nostro lettore a riguardo:

Ho Windows 10 sul mio portatile e vorrei sapere come disabilitare le notifiche ed i suggerimenti del sistema operativo. Ho già provato a disattivare tutto quanto era possibile sulle impostazioni, ma ancora mi esce fuori una finestra che per me è fastidiosa, ogni volta che avviso il notebook. Vorrei disabilitare queste notifiche e ‘suggerimenti’ forzati di windows. Come posso fare? Confido in voi”.

Eliminare notifiche Windows 10, come fare

In Windows 10 il centro notifiche è la posizione in cui potete trovare le notifiche e le azioni rapide del vostro sistema operativo. Potete modificare le impostazioni in qualsiasi momento per definire quando e come visualizzare le notifiche e quali app e impostazioni corrispondono alle azioni rapide principali.

Per fare ciò Selezionate il pulsante Start, poi Impostazioni  > Sistema Notifiche e azioniIn Notifiche attivate o disattivate tutte le notifiche che volete e modificate il momento e la posizione in cui visualizzerete le notifiche.

notifiche windows 10

In Ottieni notifiche da questi mittenti eseguite una delle operazioni seguenti:

  • Attivate o disattivate un mittente di notifiche.
  • Selezionate il nome del mittente e quindi attivate o disattivate banner di notifica, privacy della schermata di blocco e suoni di notifica e impostate la priorità delle notifiche.

In Azioni rapide trascinate le azioni rapide per riorganizzarle. Questo è l’ordine in cui verranno visualizzate nella parte inferiore del centro notifiche.

Notifiche Windows 10

Esiste poi un’ulteriore possibilità: fra le “Azioni rapide”, ovvero quei grossi pulsanti nella parte bassa del Centro notifiche, ce n’è una chiamata “Non disturbare”. Questa funzionalità risulterà essere molto utile per “silenziare” le notifiche in maniera temporanea.

A disposizione come sempre per eventuali chiarimenti. Scriveteci nei commenti, saremo lieti di aiutarvi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.