State visitando le notizie su facebook e senza nessun click da parte vostra partono dei video automaticamente? Effettivamente è molto fastidiosa questa cosa. Si tratta dei video pubblicitari introdotti da facebook. Vediamo come disabilitarli.
VERSIONE DESKTOP (PC)
Per fare ciò bisogna possibile disattivare l’autoplay dei video nel seguente modo:
– Dal browser visitiamo il seguente link https://www.facebook.com/settings?tab=videos
– Quasi sicuramente “Riproduzione automatica dei video” è attivata per impostazione predefinita. Per disattivarla, cliccare su “Attivo” e selezionare “Disattivo”.
VERSIONE MOBILE
Se si utilizza la versione mobile di Facebook su smartphone e tablet Android, iPhone e iPad non è possibile disabilitare l’avvio automatico dei video- Sui dispositivi mobili, tutti i video iniziano da soli quando appaiono sullo schermo, quando il dispositivo è collegato in WiFi. L’unica impostazione che potete settare è quella di non farli partire se non siete sotto segnale wi-fi (almeno risparmiate con il piano dati)
– Aprire l’applicazione di Facebook.
– Andiamo “Impostazioni Applicazione”
– Spuntare la casella relativa alla voce “Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi”.













