Come disabilitare la pubblicazione del vostro profilo facebook su google

E’ sempre più difficile, ormai, proteggere la nostra privacy, tutelandoci dai più curiosi. La chicca di oggi vi permette di impostare su facebook la vostra visibilità sui motori di ricerca.

Se utilizzate Facebook state attendi alla configurazione della privacy altrimenti siete “aperti” verso il mondo!!

Oggi vi scrivo quest’articolo perchè ho deciso di rendere il mio profilo facebook ‘invisibile’ ai server dei potenti motori di ricerca, primo fra tutti Google che oramai indicizza qualsiasi cosa.

Per non comparire sui motori di ricerca fate il login su facebook –> poi Account (in alto a destra) –> impostazioni sulla Privacy.

Dalla pagina che si è appena aperta fate click su modifica le tue impostazioni, sotto la scritta i Applicazioni e siti Web, in basso a sinistra(cosi come in figura)

 

Dalla pagina appena aperta, clicchiamo per modificare le impostazioni relative alla voce Ricerca Pubblica, togliamo la spunta da: “Consenti la ricerca pubblica” e confermiamo l’operazione. Ecco avete disabilitato l’accesso dei motori di ricerca al vostro profilo..

NB:  In base alle informazioni memorizzate nella cache(per chi non lo sapesse la cache è una memoria temporanea, non visibile al software, che memorizza un insieme di dati che possano successivamente essere velocemente recuperati su richiesta di alcuni motori di ricerca) qualche riferimento personale presente nel vostro profilo potrebbe essere visibile ancora per un po’ di tempo(google ad esempio ci mette circa una settimana)




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.