Come creare un sito web, ecco uno strumento molto semplice

Al giorno d’oggi ci sono una miriade di siti web là fuori. Per spiccare in mezzo a questa folla, hai bisogno di un sito web che attiri l’attenzione e che fornisca un’ottima esperienza per l’utente. I visitatori vogliono andare su un sito e trovare tutto ciò che cercano a portata di click.

Ricordi quanto frustrante è stata l’ultima volta che hai cercato qualcosa online e non sei riuscito a trovarla facilmente?

Uno studio recente dimostra che il 79% delle persone si affideranno ad un altro sito per completare il lavoro se non trovano ciò che cercano. Per assicurarti di avere un sito web che fornisca un’esperienza per gli utenti unica, eccoti alcune dritte.

MANTIENI TUTTO INCREDIBILMENTE SEMPLICE

Puoi ottenere un sito web prestante con una bella impaginazione ma allo stesso tempo avere tutto organizzato e presentato in modo ottimale per il visitatore. Assicurati di rispettare l’obiettivo principale del tuo website: attrarre e informare.

Usa sempre colori omogenei per gli sfondi del testo e organizza le informazioni affinché siano il più semplice possibile da trovare per l’utente.

UTILIZZA STRUMENTI INTELLIGENTI  – SITE123

Utilizzare gli strumenti giusti ti può far piazzare al primo posto nella competizione. Perché sprecare tempo cercando qualcuno che crei per te un sito web? SITE123.com è un ottimo modo per costruirti da solo il tuo website.

È uno strumento per creare un sito gratis che offre modelli facili da modificare. La cosa migliore è che le impaginazioni sono organizzate bene e ti aiuteranno a tenere le informazioni molto chiare, fornendo un’esperienza per l’utente unica.

LAVORA SUL TUO DESIGN

Dopo esserti registrato, scegli la categoria e introduci qualche informazione riguardo il tuo sito web, dopodiché SITE123 ti porterà nella pagina dell’editor. È una piattaforma davvero intuitiva alla quale ti abituerai facilmente.

Questo ti permette di aggiungere tutto ciò di cui hai bisogno al tuo sito, da video a e-mail in massa, copre tutti gli aspetti di cui un business ha bisogno quando si tratta di siti web.

Qui c’è un video con una panoramica veloce su come creare un sito gratis e su come ritoccare il tuo design su SITE123.com

ANTICIPA LE DOMANDE

Molte volte basta una risposta ad una semplice domanda affinché qualcuno prenda la decisione di acquistare.  Lo vedrai spesso, il tuo visitatore vuole solo chiarire un singolo aspetto prima di fare un acquisto.

E tu vuoi essere in testa alla competizione assicurandoti quella vendita. Allora rispondi alle loro domande prima che te le pongano: inserisci piccole informazioni in posti strategici del tuo sito come i dettagli sulla spedizione.

In questo modo i tuoi utenti non avranno bisogno di chiedertelo e potranno procedere con l’acquisto.

Ricordati sempre di valutare le tue vendite – da dove comprano, chi compra etc. – per assicurarti di restare aggiornato sulle tue statistiche per sapere come migliorare.

Solo tu puoi sapere cos’è meglio per la tua azienda




Reply