Come creare un Disco di Ripristino Windows 8/8.1 su Unità USB

0
338

L’ultimo OS di Microsoft, Windows 8, è dotato di uno strumento integrato che permette di creare un disco di ripristino per riparare installazioni difettose e ripristinare il sistema.  Questo nuovo sistema permette di effettuare un disco di ripristino anche su chiavetta USB.

Lo strumento è molto facile da usare, e molto più intuitivo rispetto al processo di creazione manuale del ripristino del precedente Windows 7.

Ecco la procedura in pochi passo:

  • Collegare al computer l’unità che si vuole utilizzare come supporto per il ripristino(controllare che il dvd o pennetta USB siano vuoti!).
  • Accedere alla schermata Start, spostare il cursore del mouse nell’angolo in alto a destra per far apparire la funzione “Cerca” e in tale casella digitare “ripristino“, e una volta comparsi i risultati della ricerca selezionare l’opzione “Crea un’unità di ripristino” e poi accettare le autorizzazioni di amministratore del sistema.

ripristino-win8

  • A questo punto apparirà una finestra dove lo strumento mostrerà alcune informazioni sulla creazione del ripristino, cliccare sul pulsante Avanti ed attendere la schermata successiva.
  • Lo strumento rileverà la presenza di chiavette USB o altri dispositivi flash USB collegati e potrete selezionare il supporto che si desidera utilizzare per memorizzare il ripristino. 
  • Scegliere l’unità, cliccare su Avanti, ed attendere il completamento del processo che richiede pochi minuti.

Da quanto avete letto si puo intuire che l’operazione è veramente molto semplice ma nello stesso tempo utilissima. Consigliamo a tutti di fare sempre un disco di ripristino di un pc o notebook appena acquistato.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.