Come creare la prima pagina (FALSA) di un giornale con foto e testo inventato

Vi piacerebbe realizzare un fotomontaggio particolare? Vorreste andare sulla prima pagina di un giornale? Siete alla ricerca di un servizio che crei un giornale finto? Se state cercando un modo per creare prime pagine di giornali inventate e false allora siete nel posto giusto. In questo articolo vedremo come creare articoli di giornale in maniera molto semplice ed intuitiva aggiungendo ad essi titolo, sottotitolo e fotografia.

Come creare la prima pagina di un giornale con una copertina personalizzata

Con cosa possiamo creare una prima pagina di un giornale che sia quanto più reale possibile? Che strumenti gratuiti ci sono nel web che mi permettono di fare ciò?

Nel web, come potete immaginare, ci sono innumerevoli servizi che permettono di fare ciò. Tra quelli più famosi c’è un’applicazione realizzata da un italiano. L’app si chiama proprio “Crea prima pagina” ed è possibile trovarla su Google Play Store al seguente indirizzo web.

Crea Prima Pagina Giornale è una simpatica app che vi permette di inserire un titolo e sottotitolo personalizzato su di una pagina di testata di un giornale “famoso”. Tutto quello che bisogna fare è installare l’applicazione, aprirla e creare subito la prima pagina a partire dal tipo di giornale.

Avete la possibilità di utilizzare le testate nazionali più famose in italia, come ad esempio Repubblica, Il corriere della Sera, Gazzetta dello Sport (se per esempio avete la necessità di creare una notizia sportiva). Ci sono anche riviste straniere come quella molto famosa in america TIME, nel caso in cui vorreste diventare il personaggio dell’anno. Se invece la notizia che volete inventare è di gossip, troverete il noto Novella2000.

Servizi web per creare copertine online

Se siete alla ricerca di un servizio web perché non volete installare nulla sul vostro cellulare allora vi informiamo di alcuni siti che vanno per la maggiore per la creazione di queste pagine false. Uno dei servizi più famosi si chiama Pho.to. Trattasi di un servizio semplicissimo da usare, perfettamente funzionante da qualsiasi browser ed a costo zero che consente di applicare effetti di vario genere alle immagini, creare fotomontaggi e… anche copertine di giornali e riviste!

Altri siti web simili a questo che vi segnaliamo sono:

Photofunia e Big Huge Labs.

Conoscete altri servizi per creare prime pagine di un giornale in maniera semplice ed intuitiva? Comunicatecelo subito, saremo lieti di arricchire questo articolo.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.