Come craccare rete wireless alice e fastweb

0
354
wifi hacker wi fi

La maggior parte degli utenti che utilizza router wifi non è esperta e tralascia delle informazioni molto importanti in termini di sicurezza. Proprio per limitare questo problema, Telecom e Fastweb decisero, qualche anno fa, di dotare tutti i router WiFi di una password (WPA/WPA2) preinstallata.

Il problema è che la modalità con cui vengono generate le chiavi è nota e l’algoritmo si trova sul web!

Chiccheinformatiche oggi vi segnala un programma che verifica se la vostra ADSL è protetta.

Per i router Alice

Esiste Alice WPA Calculator: il suo funzionamento è semplice e può essere utilizzato da tutti. Una volta individuato l’SSID (è in chiaro nella lista delle connessioni disponibili), il programma calcola una serie di codici possibili in base al MAC Address del vostro apparato.

Le combinazioni sono più di una per cui è necessario effettuare delle prove. Il programma vi aiuta anche in questo, permette di creare un dizionario da utilizzare su AirCrack.

Per i router Fastweb

Essendola marca dei router la stessa significa che Alice WPA Calculator funziona anche sui router Fastweb di ultima generazione.

Eccovi il link ad Alice WPA Calculator

Ricordiamo che è REATO ENTRARE IN UN RETE WIRELESS NON PROPRIA (protetta o non protetta) da cui si può essere anche puniti penalmente.

**Aggiornamento

Oramai tool come questo sono obsoleti, anni fa era possibile usarli ed entrare in una rete wifi, adesso è difficile che si trovino in giro router cosi vecchi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.