Come controllare se i followers di un account twitter sono reali o falsi, TwitterAudit

Sono sempre di più, ma anche sempre più falsi gli account presenti su twitter! Cercare di capire chi tra i nostri follower potrebbe essere un personaggio inventato sembrerebbe davvero impossibile. La società inglese Status People, così come riporta il Daily Mail, ha deciso di mettersi a lavoro per identificare gli “Spam-bot” , che nel mondo di Twitter rappresentano circa il 70% degli iscritti. Oggi noi vi segnaliamo un servizio che da un punteggio al singolo follower per cercare di capire se è inventato o no, ecco TwitterAudit.

 è uno strumento che, grazie ad una analisi di un campione di followers presi dall’account twitter verifica la veridicità dell’account.

Come?

Prima di tutto verifica quanti tweet l’ipotetico follower abbia pubblicato, poi verifica il rapporto tra i seguaci ed i seguiti e la data di pubblicazione dell’ultimo tweet. Alla fine rilascia un punteggio su ogni account.

Come utilizzarlo?

Il sito è in inglese ma è molto semplice ed intuitivo. Appena aperta la pagina web vi viene richiesto l’account twitter da analizzare, successivamente vi verrà chiesto di immettere le credenziali di accesso di twitter e alla fine confermando l’operazione vi fornirà i risultati!

Ho provato ad immettere l’account di chiccheinformatiche ed il risultato è questo:

265 Real Followers

16 Fake Followers

Eccovi il link per provarlo

 




Reply